domenica 3 febbraio 2013

Cantucci salati...

In un sabato sera ventoso ho voluto provare una ricetta che mi stuzzicava da un pò di tempo...ma vista la mia intolleranza a latte e latticini, non avevo ancora avuto modo di provare...
CANTUCCI SALATI CON GORGONZOLA E MANDORLE

INGREDIENTI: 210gr di farina, 90gr di gorgonzola, 50gr di mandorle intere e non pelate, 6cl di latte, 1 uovo, 40gr di olio d'oliva, sale, peperoncino (a piacere) 


Far sciogliere il gorgonzola con il latte in una pentolina.
In una terrina mettere farina, l'uovo, l'olio, il gorgonzola sciolto nel latte, il sale. Mescolare il tutto e aggiungere le mandorle, continuare a impastare. Dividere il composto il 2 filoni, metterli su una teglia e mettere il tutto in frigo per 15 minuti.
Scaldare il forno a 170°, inserire la teglia e lasciar cuocere per 30 minuti.
Appena sfornati, tagliare i filoni in diagonale (spessi circa 1 cm).
Disporre i biscotti sulla teglia e rifornare per 10 minuti.
Una volta pronti lasciar raffreddare. 
Sono ottimi come aperitivo e si conservano in una scatola, preferibilmente di latta.


BUON APPETITO!!!

6 commenti:

  1. sembrano proprio croccanti e appetitosi! complimenti!
    bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, ti rigngrazio per la visita e i complimenti! Ho ricambiato con piacere e ho trovato un blog molto interessante...complimenti a te!
      A presto!
      Fammi sapere se provi la ricetta!
      Sere

      Elimina
  2. Cantuccini salati? Da provare segno la ricetta mi piacciono gli ingredienti che hai usato. :) Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...sono molto gustosi! Fammi sapere se li provi! a presto
      Sere

      Elimina
  3. Complimenti per la ricetta!!mai provati salati...sono venuta a consegnarti un regalo che trovi sul mio blog,nel frattempo mi sono unita a i tuoi lettori ti aspetto ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina